"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 31 maggio 2010

Iniziati i lavori di pulizia al Castello


Dopo il nostro preciso e puntuale intervento sullo stato di incuria del Castello Aragonese, sabato 29 maggio, il proprietario del maniero ha iniziato a fare eseguire il taglio dell’erba sulla parte del castello a ridosso della omonima piazza, di piano Carcere e nel grande cortile esterno.

Per completare l’opera di pulizia, occorre ora tagliare l’erba e gli arbusti di piante rampicanti sul camminamento del castello, solo dopo detto intervento potrà dirsi completata l’operazione di restyling, che consentirà ai cittadini e ai turisti in genere di potere riammirare le fattezze del trecentesco castello Aragonese.

Filippo Rausa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quella specie di gabbia da tortura che 5 anni fa circa, per la festa del palio, avete lasciato sul "camminamento" del castello.. imcombe inesorabile sulla piazza con il rischio di cadere ed uccidere qualcuno! quando la si toglie?

e poi per le prossime feste del palio, si cerchi di non togliere più pietre dal primo livello del castello per facilitare la salita dei notabili!!! già ne mancano parecchie!!!

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Caro amico, la domanda deve essere girata all'Associazione Cavalieri di Plutia, il quartiere Monte non ha mai fatto feste medievali, nè mai utilizzato il camminamento, nè il piano soprastante la piazza Castello.
Prima di sparare a zero, informatevi......

Anonimo ha detto...

Carissimi amici del comitato, io non volevo sparare a zero su di voi. Non conosco i responsabili di ciò che ho scritto, però dato che si stava parlando del castello e della sua incuria volevo sollevare la questione. La gabbia è pericolosa non tanto per l'associazione dei cavalieri di pluzia ma per i bambini del quartiere che ogni giorno giocano sullo spiazzale antistante!