"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 28 maggio 2010

Arte ed artisti, atto II





Tempestivo fu l’intervento di Mario Duminuco, Ingegnere capo del Comune di Piazza Armerina, chiamato ieri in causa per la maldestra esecuzione della messa in posa dei sampietrini, da parte di un impresa che si occupa della manutenzione strade.

Seppure l’intervento è stato fatto, questo è sembrato rabberciato, nella foto si notano gli spazi vuoti, che potevano essere riempiti con altri sampietrini, inoltre dopo l'intervento nessuna transenna e/o cartello di lavori in corso vi è stato posto innanzi, per consentire alla malta di asciugare.
Gli automobilisti, ignari, hanno iniziato a ripassarci sopra, ragion per cui, tra qualche giorno i sampietrini si scolleranno e saremo punto e accapo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo presidente Filippo, vista al grande attenzione di questo periodo del comitato verso varie piccole ma importanti problematiche, ti scrivo per sottoporre alla tua attenzione e a quella del comitato tutto l'artistica illuminazione della nostra splendida cattedrale...
sappiamo tutti che la sua mole si erge a corona del monte Mira e da qualsiasi posto della città (di giorno) è inesorabilmente visibile. E' il monumento che si intravvede per primo venendo da barrafranca e mazzarino, quindi dai mosaici, dalla bellia, dallo scarante gia dallo scorrimento prima di arrivare in c/da colla. Purtroppo però, ormai l'incuria della ditta di manutenzione dell'illuminazione pubblica accompagnata da una non sensibilità dell'amministrazione ed anche della chiesa, risulta ormai da anniilluminata a pezzi da anni! la croce azzurina sulla lantarna ormai è quasi un ricordo deglia nziani, la cupola stessa è illuminata solo da dietro, tutte le terrazze sono al buio, il prospetto posteriore è al buio... il campanile ora è stato illuminato con quella luce bianca che a commentarla viene solo la rabbia...( ma come canta Celentano: "la più grande sciagura sono gli architetti"...)
Voi cosa ne pensate? E' giusto lasciare il più bel monumento di piazza in questo stato?
Se lo ritenete oppurtuno potete fare delle foto e assime a due righe pubblicarle nel vostro blog (strumento di grande validità per tutta la comunità)!
Certo di un vostro positivo riscontro al medesimo vi saluto!
e vi auguro buon lavoro!
W il MONTE

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Grazie per la segnalazione, ci attiveremo già sin dalla prossima settimana, grazie...