"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 28 maggio 2010

Il Palio dei Normanni, in onda su SAT2000 sabato e domenica


Il PALIO dei NORMANNI tra le venti rievocazioni storiche più significative del nostro paese.

Una nuova serie di TV2000 firmata Pupi Avati per raccontarne le fasi, dalla preparazione alla celebrazione, e testimoniare la valenza storica e il radicamento culturale delle manifestazioni storiche nel territorio italiano.

Apprendiamo dal palinsesto della TV satellitare SAT2000 la messa in onda delle due puntate registrate lo scorso anno a Piazza Armerina sul Palio dei Normanni. http://www.sat2000.glauco.it/sat/palinsesto/?stc=4&cdd=30&aa=2010&mm=5

Purtroppo, non avendone avuto una preventiva comunicazione dell’emittente, la prima parte è andata in onda Giovedì 20 maggio alle ore 20,00; la seconda parte andrà in onda Sabato alle ore 23,05.

In replica, le due puntate andranno in onda, Domenica 30 maggio, alle ore 10,00 la prima parte e alle ore 18,00 la seconda parte.

Buona visione a tutti, Filippo Rausa






6 commenti:

Anonimo ha detto...

quest'anno contattate l'emittente MARCOPOLO

Anonimo ha detto...

MA SI PUò AVERE IL CD?

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Abbiamo un gancio con la RAI, vediamo che succede, comunque nel 2009 Filippo Rausa attraverso il sito web del Palio (al momento in revisione), scrisse a RAI, MEDIASET e SAT2000.
Gli unici che accolsero l'invito sono stati quelli di SAT2000, che hanno fatto un lavoro a dir poco edificante per il Palio dei Normanni e per la nostra Città.
*********
Per il DVD, stiamo aspettando la copia, ci hanno comunicato che lo hanno spedito.

Anonimo ha detto...

poi però fatelo girare sto dvd

Anonimo ha detto...

Bellissimo documentario davvero!
complimenti a Sat2000, regia operatori e tutti!!!
mi ha emozionato tanto, mi ha fatto anche un po sognare...
Cmq c è tato da lavorare sul nostro amato palio... le amminiztrazioni che si succedono dovrebbero avere sul palio una visione unitaria, quindi sarebbe auspicabile la formazione di una commisione, un organo che si occupi del palio tutto l'anno e tutti gli anni, non con tutti i colori politici ma senza colore politico! solo con a cuore il palio... oggi c è tanta gente che si occupa di esso ma diciamoci la verità, veramente pochi lo fanno solo per un vero attacamento!
Poi Piazza in tv è ancora più bella, se solo passeggiando o girando con le nostre auto ci fermassimo qualche minuto ad ammirare un angolo qualsiasi di questa città, forse saremo tutti più attenti ed attaccati ad essa!

Ed io, come tanti, come faccio a vivere con il pensiero che presto dovrò abbandonarla perchè qui una famiglia non me la posso fare?
come mai potrò!!!

la scena più bella del documentario???
TOTO' CONTI VESTITO CON ABITI DEL MILLE A CAVALLO DELLA MOTO! bellissimo...

W il MONTE

Anonimo ha detto...

Fantastico, mai vista una cosa del genere, sul Palio e Piazza Armerina, mi sono venuti in mente i documentari di Folco Quilici, fatti x Siena ed altre città dove avvengono manifestazioni del genere.
Emozionante, con la pelle d'oca, bravi tutti coloro che sono stati intervistati, hanno reso il Palio un bellissimo racconto.
Emanuele