"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 7 ottobre 2010

Giovani Orizzonti a Palermo per il Santo Padre BenedettoXVI

Anche la nostra realtà giovanile Giovani Orizzonti, Domenica 3 Ottobre ha partecipato con grande entusiasmo alla visita del Santo Padre Benedetto XVI svolta a Palermo .

Grande partecipazione da parte di giovani e famiglie provenienti da tutta la Sicilia, la giornata si è conclusa con il messaggio del Santo Padre rivolto a noi giovani di Sicilia;

'Cari giovani di Sicilia, ha esortato papa Benedetto XVI, siate alberi che affondano le loro radici nel "fiume" del bene!
Non abbiate paura di contrastare il male! Insieme, sarete come una foresta che cresce, forse silenziosa, ma capace di dare frutto, di portare vita e di rinnovare in modo profondo la vostra terra. 

Dopo questa grande esperienza da noi vissuta in terra di Palermo, il nostro augurio è che il messaggio del papa sia arrivato anche nel cuore e nella mente di altri ragazzi e giovani, che per diversi motivi sono stati impediti dall'essere presenti all'incontro con il Santo Padre.

Ed è a Loro che vogliamo rivolgerci estendendo il nostro invito a partecipare alle imminenti attività giovanili che il gruppo Giovani Orizzonti ha programmato, infatti 

Domenica 10 Ottobre aprirà "L'Oratorio di Quartiere a Piazza Armerina
presso la Scuola dell'Infanzia Luigi Capuana, plesso Trinità in via S.Elia
e
Sabato 16 Ottobre nella città di Aidone".

Siete tutti di cuore invitati a partecipare,
il Coordinatore O.P.G. Davide Campione

Nessun commento: