"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 12 luglio 2014

La Villa romana del Casale di notte, aperta tutti i venerdì, sabato e domenica, dei mesi di luglio ed agosto

Alberto Angela, nella puntata Ulisse di RAI 3

Anche quest'anno alla Villa romana del Casale torna l'appuntamento della visita in notturna, già sperimentato con successo l'anno scorso.

I cancelli della Villa, tutti i venerdì, sabato e domenica, dei mesi di luglio ed agosto rimarranno aperti con orario ininterrotto dalle 9 del mattino fino alle 23.

Il tutto per dare la possibilità di accogliere i turisti nelle notti d'estate, e consentire loro di potere ammirare i pavimenti mosaicati anche nelle ore notturne quando la location offerta dal Sito Unesco diventa ancora più affascinante e le temperature consentono al visitatore di soffermarsi con maggiore tranquillità nella scoperta dell'area archeologica, ha sottolineato il direttore della Villa romana del Casale, arch. Rosa Oliva. 

Di seguito il link del servizio di RAI 3 "ULISSE" , un antipasto, che vi stimolerà a venirla a visitare necessariamente, per continuare ad essere affascinati alla visione di così tanta magnificenza.

Buona Visione, ed arrivederci a Piazza......

1 commento:

Anonimo ha detto...

peccato che gli e residenti devono pagare e salato!