"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 16 luglio 2014

Nove Cavalieri per la Quintana del Palio dei Normanni

 

cavaliere nel corso della selezione

Sono 9 i cavalieri iscritti che si contenderanno i sei posti utili per rappresentare il nobile quartiere Monte nel corso della Quintana del Saraceno del 14 agosto.

I sei cavalieri già componenti la squadra dello scorso anno, più tre cavalieri già volti nuovi nello scenario paliesco piazzese.

La 59^ edizione del Palio dei Normanni per il nostro quartiere inizia con un bel 9 che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per gli “aquilotti” che nell’arena del Sant’Ippolito gareggeranno per aggiudicarsi il Palio, il vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie.

Detentori del Palio negli ultimi due anni, siamo la squadra da battere, il terrore dei quartieri avversari, l'incubo per molti cavalieri. 

Nell'anno in cui si festeggia il 50° anniversario dalla 1^ Vittoria e l'imminente Udienza da papa Francesco, le aspettative sono tante; la dirigenza del quartiere è fiera di questi ragazzi, su cui ha riposto grande fiducia, ottenendo grandi risultati che sono andati al di là di ogni possibile previsione; una squadra che si ripresenta sui nastri di partenza forte dell'esperienza maturata, consapevole di essere un gruppo consolidato ed affamato di nuove vittorie, per affermare un ciclo. 

Di seguito riportiamo in ordine alfabetico i nomi dei Cavalieri che si fregeranno dei colori giallo/nero il cui emblema araldico è l'aquila, a Loro un grazie di cuore ed un in bocca al lupo per le imminenti prove di selezione al Sant'Ippolito.

1. Cifalù Salvatore, 2. Diana Filippo, 3. Furiere Salvatore, 4. Rizzo Mario, 5. Sarda Concetto, 6. Spitale Andrea, 7. Stivala Calogero, 8. Taglierino Ivan, 9. Taglierino Salvatore.


Nessun commento: