Domenica 14 settembre
2014, si svolgerà a Piazza Armerina,con raduno in piazza Falcone e Borsellino, il 1° Raduno "Palio dei
Normanni" per Auto e Moto d’Epoca.
La manifestazione è
parte integrante di un progetto che vede la partecipazione di altri comuni
della Sicilia Orientale; si tratta infatti della 4a Prova valida per
il Trofeo Orientale Siculo.
Il Trofeo Orientale Siculo è un gemellaggio che coinvolge 5 Club operanti nel settore dei veicoli d'epoca. Ogni appuntamento prevede una performance di precisione del partecipante, una visita del centro storico del Paese che ospita la prova, un pranzo conviviale e, a fine giornata, la premiazione dei partecipanti a seguito di una classifica redatta dai cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi.
La manifestazione è aperta a chiunque possegga un veicolo immatricolato da almeno 20 anni.
Il raduno previsto per domenica 14 settembre è organizzato da “SAPEA Motors Engineering”, associazione sportiva noprofit di Piazza Armerina, e vedrà la partecipazione delle altre quattro associazioni che organizzano il Trofeo: “Camost” di Troina, “Club Motori d’Epoca Agira” del Comune di Agira, “Motoclub Pietrarossa” di Caltanissetta e “Sicily Car Story” del Comune di Misterbianco.
“SAPEA Motors Engineering” ringrazia i Comitati dei Quattro Quartieri e il Magistrato dei Quartieri per la disponibilità e la collaborazione dimostrata durante l’organizzazione della manifestazione; un doveroso ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato il raduno.
L’Associazione “SAPEA Motors Engineering” invita la cittadinanza ad accogliere gli equipaggi, a partecipare al raduno ed a mostrare la simpatia che caratterizza il nostro Paese.
Giulia Chiara Blanco
3 commenti:
Salve, c'è un programma relativo al raduno di domenica? Che costo ha l'iscrizione allo stesso? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
ma la classifica?
Ma qualche foto,e la classifica non si potrebbe vedere? Ho un famigliare che seppure appassionato di auto non può uscire di casa... e sarebbe bello vedere qualche bella auto nella cornice della Ns bella città.
Speranzoso ,ringrazio. Evviva il monte...e anche il villaggio Kennedy.
Posta un commento