"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 20 febbraio 2015

VIDEOSORVEGLIANZA, NUOVI OCCHI PER UNA CITTÀ PIÙ SICURA

Il Prefetto Dr. Guida
Venerdì 20 febbraio è stato inaugurato l'impianto di videosorveglianza con 21 telecamere in città. 

A fare gli onori di casa il Sindaco Dott. Filippo Miroddi, presenti inoltre il Vice Sindaco Giuseppe Mattia, alcuni assessori e consiglieri comunali, nonché Sua Eccellenza il Prefetto Dr. F. Guida, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. P. Puntel, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine locali.
Un complesso impianto, dotato di 21 telecamere, molte delle quali con una sofisticata tecnologia in grado di rilevare i numeri delle targhe sia di giorno che di notte, nato con l’obiettivo di tutelare il patrimonio pubblico dell’Ente, spesso soggetto ad atti di vandalismo, ma soprattutto per prevenire, reprimere e contrastare eventuali attività illecite.

Grazie a questo sistema, composto da una centrale operativa nella quale verranno acquisiti e memorizzati tutti i video e le immagini delle telecamere, si riuscirà a monitorare l’intero territorio da un unico punto di osservazione.

Ovviamente, questa maggiore sicurezza non inficia con la riservatezza degli stessi cittadini: l’accesso alla visione dei dati, infatti, è consentito esclusivamente al personale autorizzato, nel pieno rispetto delle norme sulla tutela della privacy.


Lo scopo è quello di tutelare la sicurezza dei privati cittadini e delle attività economiche, i cittadini potranno fare sonni più tranquilli facendo affidamento su “nuovi occhi” che vigileranno sulle loro famiglie e sui loro esercizi commerciali».

Nelle foto di seguito riportate i locali del Comando di Polizia Municipale nei quali è ubicata la centrale operativa che veglierà 24 ore su 24 sulla Città.

                                   Filippo Rausa

Il servizio video sul blog di Agostino Sella: 
https://www.youtube.com/watch?v=jaHLx61oZEw&feature=youtu.be

Nessun commento: