"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 3 gennaio 2020

Aspettando la Befana e il falò in piazza Castello, tutti al Monte Mira dalle ore 20:00


Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento del "Falò alla Befana", giunto alla sua 10^ edizione, che avrà luogo nell'aiuola di piazza Castello, alle ore 20:00 circa.

Il 6 gennaio, il falò alla Befana, si inserisce nel calendario delle Novene natalizie, che nella giornata dell'Epifania ricorda l'arrivo dei re Magi a far visita a Gesù bambino.

In detta circostanza si festeggia anche la vecchia Befana per la gioia di grandi e piccini, la manifestazione, avrà inizio a partire dalle 20:00 circa, con l'arrivo della Banda musicale diretta dal maestro Luigi Ferrigno. 

Festeggiare la Befana e l'accensione del grande falò, sono il momento conclusivo delle tante iniziative organizzate durante il periodo natalizio con l'allestimento della capanna di Gesù Bambino, la tradizionale Novena che è stata celebrata in un clima di grande coinvolgimento e partecipazione popolare da parte dei quartieranti.

Gli ultimi preparativi e lunedì 6 gennaio, si chiuderà in bellezza il periodo natalizio con l'accensione di un grande falò al suono della banda musicale.

Siete tutti invitati a partecipare.
                                                                                                                                                 Filippo Rausa

Nessun commento: