"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 3 gennaio 2020

E' APERTO IL BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE PLURIENNALE DI POSTEGGI PER OPERATORI DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE NEI MERCATINI RIONALI INDIVIDUATI NEI QUARTIERI STORICI DELLA CITTA'.


Apprendiamo con grande piacere, che giovedì 2 gennaio 2020 con determina del Responsabile del settore Commercio, sono stati pubblicati i bandi per l'assegnazione dei posti di ambulante per lo svolgimento dei mercatini nelle piazze dei quattro quartieri storici.

Finalmente dopo ben 8 anni dalla nostra richiesta, era il 3 marzo 2011, di seguito il link, leggere per credere, https://quartieremonte.blogspot.com/2011/03/istituzione-di-un-mercatino.html, la nostra proposta, sembra essere arrivata al capolinea, il nostro augurio e quello di potere scrivere finalmente la parola fine, per iniziare a dare quel servizio alle comunità dei quartieri.

8 anni per istituire i mercatini di prodotti ortofrutticoli, da non crederci, una telenovella che tra proposte, modifiche, contro modifiche, commissioni consiliari, consigli comunali, ha visto scorrere invano gli anni, disattendendo le aspettative dei quartieranti, che dalla politica locale si aspetta invece determinazione, specialmente quando questa è a costo zero per le casse comunali, è a vantaggio della comunità amministrata.    

Detto ciò, stendiamo un velo pietoso e guardiamo avanti, la proposta nasce da una reale esigenza, quella di favorire la popolazione anziana del nobile quartiere Monte Mira, quartiere svantaggiato per alcuni aspetti, uno di questi, la lontananza dalle aree mercatali. 

Detta nostra proposta, successivamente, anche su nostro avvallo per cercare di velocizzare l'iter, venne poi estesa agli altri quartieri storici, per uniformare i servizi alla comunità cittadina.

Il nostro auspicio è che così come previsto dal bando, all' Art. 1, imprenditori agricoli, ditte individuali, persone fisiche o società di persone in possesso dei requisiti, partecipino per l'assegnazione dei posti previsti. 

I posteggi messi a concorso sono così distribuiti:

Lunedì, Quartiere Casalotto, piazza San Filippo, 3 posteggi m. 7x4;
Martedì, Quartiere Castellina, rotatoria via Villarosa, 3 posteggi m. 7x4;
Mercoledì, Quartiere Canali, piazza Regione Siciliana, 3 posteggi m. 7x4;
Sabato, Quartiere Monte Mira, piazza Castello, 3 posteggi m. 7x4 , piano Carcere,  3 posteggi m. 7x4.

Di seguito il link per potere scaricare le domande per i posteggi, leggere il bando e visualizzare le planimetrie delle piazze: 
                                                                             Il Presidente
                                                                                                                 Filippo Rausa


 

Nessun commento: