"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 21 febbraio 2020

Carnevale 2020, il nobile quartiere Monte Mira partecipa con un carro allegorico raffigurante un "carro armato".


Grande festa e soddisfazione per la partecipazione del carro allegorico del nobile quartiere Monte Mira, al Carnevale Armerino, giunto alla IV edizione, che quest'anno ha partecipato con un carro raffigurante un vero e proprio Carro Armato, il cui tema e "Guerra e Pace".

Più di venti giorni di lavoro, nel cortile della sede di via Floresta, e l'impegno di oltre 15 soci del quartiere, capeggiati da un grande animatore quale è Moreno Purrazza e del presidente Filippo Rausa che ha coordinato i lavori.  

Il carro allegorico ha preso forma giorno dopo giorno, l'impegno profuso da tutti i ragazzi è stato impagabile, cosi come quello dei soci più anziani. A memoria d'uomo è la prima volta nella storia del Quartiere che viene realizzato un carro allegorico di tali proporzioni; sebbene Piazza non abbia una grande tradizione carnevalesca, un primato da annoverare tra le tantissime attività realizzate negli ultimi quarant'anni dal Comitato di Quartiere, che, come sostengono i più anziani, "se non ci fosse bisognerebbe inventarlo".
L'impegno di tanti uomini e donne, ha prodotto un eccellente lavoro, che è sotto gli occhi di tutti, per tutto ciò, un grazie a: Moreno Purrazza, Chiara La Versa, Alessia Bologna, Marta Robusto, Siria La Delia, Veruska Renova, Giulia Cosenza, Valentina Conti, Manuel Pisano, Dennis Pisano, Rosario Camerino, Rosario Mirabella, Salvatore Samarco, Luca Ardito, Giuseppe Lagati, Damiano Rausa, Andrea Rovetto, Tommaso Magro, Francesco Cammarata, Alexander Fuardo, Laura Saffila, Lorenzo Lagati, Filippo Purrazza, Filippo Aloi, Alfredo Bandiera, Tony Amato, Salvatore Oliva, Nicolò Castoro e Filippo Rausa.

Così come un grazie allo sponsor principale, Colorificio New Edil di Giuseppe Spallina, ed inoltre all'ing. Grasso Davide, "Grasso Costruzioni srl", per il certificato di staticità del carro; all'ing. Arena Valentino, "T.S.E. srl", per il certificato di conformità dell'impianto elettrico; la ditta edile, Calogero Stivala, per il materiale di carpenteria ed il gruppo elettrogeno, la ditta Bibite Calì, per le pedane, l'AmericanBar, le pizzerie: Da Totò Ristorante Centrale, Al Teatro, Taxi dei 4 Canali, Panificio Barresi Giuseppe, Pasticceria Restivo.

Martedì 25 febbraio, seconda giornata di Carnevale con la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi, sempre con inizio alle ore 16:00 circa, da piazza Falcone e Borsellino e lungo il circuito ad anello, piazza Generale Cascino, via generale Ciancio, piazza Marescalchi, via generale Muscarà, la manifestazione si concluderà con la premiazione in piazza Giorgio Boris Giuliano. 


 









 










 




Nessun commento: