giovedì 4 giugno 2020
Esposizione bandiere istituzionali a Palazzo Trigona
Egr. Direttore del Parco Archeologico Morgantina Villa Romana del Casale, i sottoscritti Presidenti pro-tempore del Nobile Quartiere Monte Mira, Rausa Filippo, e dell'Associazione turistico-culturale Mira 1163, Francesco Galati, rappresentano:
Premesso che la L.R. 4-1-2000 n. 1 prevede la esposizione delle bandiere istituzionali presso gli edifici pubblici istituzionali della Regione Siciliana, Enti Locali etc. ciò al fine di una precisa individuazione " della struttura pubblica " e la sua identità da parte della gente;
Ritenuto che nel balcone principale del Palazzo Trigona, di appartenenza alla Regione Siciliana, ove tra l'altro sono ubicati uffici istituzionali del Parco Archeologico, e, che nel breve è delegato ad ospitare il Museo Regionale, risultano, e già da un pò di tempo, non essere esposte le bandiere istituzionali come prevede la L.R. citata in premessa.
Tale segnalazione, forse, potrebbe sembrare risibile ai tanti problemi che purtroppo stiamo vivendo. Ma ci permettiamo con l'assoluta discrezionalità affermare che la gente ha bisogno di sapere, conoscere e individuare anche a mezzo della esposizione delle bandiere istituzionali la struttura pubblica e il suo scopo.
Inoltre la esposizione delle bandiere dà visibilità e immette nella persona un senso di decoro, colore, e bellezza all'edificio che ospita l'installazione.
Infine è opportuno che le SS.LL, in particolare l'invito è rivolto al Sig. Sindaco, si attivino affinché vengano, nel più breve tempo possibile, riattivati tutti i fari, ad oggi "tutti spenti", per ridare decoro e la illuminazione al bellissimo frontespizio settecentesco del Palazzo.
Certi che la presente troverà riscontro presso le SS.LL. per attivare e portare a soluzione le sopra segnalazione, ciò anche per dare dignità e riportare la bellezza anche alla piazza Cattedrale,si ringrazia e si augura salute e buon lavoro
IL PRESIDENTE
NOBILE QUARTIERE MONTE MIRA
f.to FILIPPO RAUSA
IL PRESIDENTE
MIRA 1163
f.to FRANCESCO GALATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento