sabato 19 settembre 2020
I Musici, l'Armata Giallonera del nobile quartiere Monte Mira a Lentini, alla 4^ edizione della manifestazione culturale “Meravigliosamente…Jacopo”
Promosso dalle associazioni culturali “Neapolis” e “SiciliAntica”, con il patrocinio del Comune di Lentini e la collaborazione della Chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant’Alfio.
La manifestazione ha avuto momenti di approfondimento culturale; in particolare, quest’anno, si è svolta la premiazione della I edizione del concorso nazionale di poesia “Sonetto d’Argento”, lanciato nel corso della scorsa edizione della manifestazione e curato dai soci dell’APS “Jacopo e Riccardo da Lentini” Giusy Sciacca e Giovanni Bonfiglio.
Non sono mancate le letture delle poesie del notaro e spettacoli di diversa natura per offrire al pubblico i tradizionali momenti di festa, tra musiche e canti medievali.
L’incontro con il cibo e la cultura culinaria medievale ha proposto la degustazione di piatti provenienti dai ricettari dell’imperatore Federico II, curate da Navarria Catering e Banqueting.
Fulcro della serata sono stati gli spettacoli che si sono alternati nel corso della premiazione del concorso, protagonisti indiscussi, senza volere togliere merito agli altri gruppi che hanno rappresentato spettacoli differenti, i "Musici del nobile Quartiere Monte Mira, l'ARMATA GIALLONERA" che per il secondo anno consecutivo oltre a rappresentare il Nobile Quartiere, ha portato lustro alla Città di Piazza Armerina ed al suo Palio dei Normanni.
Ancora una volta i Musici, l'ARMATA GIALLONERA, capeggiati da Moreno Purrazza, hanno dimostrato tutta la loro bravura e la professionalità raggiunta, per tutto ciò ha affermato il presidente Filippo Rausa, dobbiamo essere orgogliosi e grati di essere rappresentati nelle varie manifestazioni di ambientazione medievale da giovani ragazzi che per prestigio e qualità portano alto il buon nome del Quartiere e della città di Piazza Armerina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Auguri a questa componente musicale di potersi esprimere in tutto l'hinterland di Lentini città.
Essendo che sono di provenienza lentinese, colgo l'occasione per invitarvi nel mio blog: https://collinadeisogni.blogspot.com/
Grazie, vi aspetto con piacere, saluti da Lentini
Posta un commento