"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 25 settembre 2022

Corre su Facebook la polemica sulla mancata presenza del Comitato di Quartiere all'inaugurazione del servizio h24 del postamat dell'Ufficio postale


Ritorniamo a parlare sulla polemica relativa la mancata presenza del Comitato di Quartiere all'inaugurazione del servizio h24 del postamat dell'Ufficio postale presente in via Crescimanno, nel cuore del nobile quartiere.
Sulle pagine Facebook non sono mancati i commenti indignati dei quartieranti e concittadini, così come quelli di plauso per l'iniziativa, tra questi il botta e risposta tra il Sindaco Cammarata, l'assessore Filetti e il presidente del Quartiere Rausa.
Se l'invito è partito dai vertici di Poste Italiane che può anche dimenticarsi della nostra presenza sul territorio, è alquanto strano e inverosimile che il Sindaco e l'Assessore a fronte del nostro impegno per il quartiere e per i continui solleciti sulla tematica ufficio postale con l'assessore, lo abbiano dimenticato e ora facciano spallucce.
La presenza del Comitato di quartiere certamente non avrebbe tolto visibilità all'Amministrazione comunale, anzi avrebbe rafforzato la stessa in quanto attenta alle richieste che partono dal basso, dal territorio. 
Pertanto, si rimane davvero amareggiati per i commenti stizziti da parte dell'Amministrazione comunale che lasciano il tempo che trovano, sarebbe ad esempio bastato dire per giustificarsi "tra le tante cose che abbiamo da fare, ci siamo dimenticati di farvelo sapere", tutto si sarebbe chiuso lì. 
Ma la verità è un'altra, l'Amministrazione non ci ha voluti presenti, infatti per una pura coincidenza proprio qualche istante prima della cerimonia di inaugurazione del nuovo postamat h24, erano presenti davanti la porta dell'Ufficio Postale i signori Filippo Purrazza, Presidente emerito del Comitato di quartiere e un componente del Direttivo, Antonino Amato, a cui l'Amministrazione solo se lo avesse voluto, avrebbe potuto dire loro, mettetevi al nostro fianco per essere parte attiva di questa cerimonia. E invece nulla, non è stato proferito loro alcun accenno di ciò che di lì a qualche minuto sarebbe successo.   
In compenso dopo qualche ora, un irritato attacco al Presidente Rausa, non rendendosi conto che il Comitato di Quartiere Monte Mira, che il prossimo anno festeggia i suoi 40 anni di attività, 1983/2023, (o associazione come piace chiamarla il Sindaco, quasi a volere sminuire la valenza del Comitato di quartiere, previsto dal Codice Civile), è un valore aggiunto, un caposaldo nel Territorio; è il Sindaco, che tra l'altro è un Battezzato al nobile quartiere, dovrebbe essere onorato e compiaciuto di avere braccia laboriose e intelligenze al servizio della comunità, con le quali andare a braccetto. 
E invece no, forse con l'avvicinarsi delle prossime tornate elettorali, quelle amministrative, "dopo esserci voluti bene", a Palazzo di Città si iniziano a fare i distingui.

Di seguito i post tratti da fecebook



/*/*/*/*/*/*/




Nessun commento: