"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 20 settembre 2022

Inaugurato il servizio Postamat accessibile h24 presso l'agenzia nel quartiere Monte Mira. Unica nota stonata non avere invitato il Comitato di Quartiere che da oltre un decennio chiedeva l'istituzione del servizio.


Oggi Poste Italiane con i suoi dirigenti di Enna, alla presenza dell'Amministrazione comunale, in pompa magna hanno inaugurato il nuovo servizio Postamat accessibile h24 presso l'agenzia nel quartiere Monte Mira.
Peccato che a questa inaugurazione i dirigenti di Poste Italiane, compresa Aura Filetti nella duplice veste di impiegata e di Assessore comunale (che conosce l'impegno profuso dal Comitato di quartiere per questo ufficio postale), non abbiano ritenuto necessaria la presenza del gruppo dirigente del Comitato di quartiere e del suo Presidente, che fino a prova contraria si sono sempre battuti, trasmettendo ai dirigenti di Poste Italiane di Enna e ai sindaci che si sono succeduti a Piazza Armerina diverse richieste per il potenziamento di detto ufficio postale e la creazione di un servizio H24, che consentisse a tutti i cittadini di potere usufruire dell'ufficio postale, anche quando, per bocca di diversi impiegati, si paventava una possibile chiusura dell'agenzia.
Nel nostro piccolo ci rimane la soddisfazione di essere stati i promotori di questa iniziativa che dopo lunghi anni ha finalmente trovato la sua realizzazione. 
Rimane l'amarezza di non essere stati coinvolti in questo giorno di festa, ma ciò non di meno noi continueremo a essere sempre presenti e vigili nel nostro quartiere, adoperandoci sempre e comunque nell'interesse della comunità.

Di seguito il link trasmesso, una delle ultime richieste inviate a Poste Italiane, 
il 09 gennaio 2019, al direttore Riccardo D'Amico e all'attuale sindaco della città Nino Cammarata. 


https://quartieremonte.blogspot.com/2019/01/la-lettera-trasmessa-al-direttore-di.html?m=1&fbclid=IwAR0aZPG9rTl0uYQVgiIStzqUmjCGMIivDPrzfIaHDw5eP5Wy-UNjwzs5w5Y

Nessun commento: