"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 7 gennaio 2015

Avviso del sindaco Miroddi alla cittadinanza

Riceviamo e Pubblichiamo




AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si rende noto che la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”, va eseguita con la massima attenzione e diligenza da tutti i cittadini, depositando esclusivamente i rifiuti, come previsto dal calendario settimanale.

Coloro che hanno esigenze di conferire rifiuti anche nei giorni diversi da quelli stabiliti, potranno recarsi presso il Centro comunale provvisorio sito presso l’Autoparco di Contrada Bellia (vicino all’Ospedale).

E’ fatto divieto assoluto di depositare materiale in postazioni non idonee o in giorni diversi da quelli indicati nel calendario.

Si rammenta, inoltre, che la raccolta non verrà effettuata la domenica e, pertanto, non sarà consentito depositare alcun rifiuto dal sabato sera, né davanti la propria abitazione, né altrove.

Aiutateci ad ottimizzare questo servizio per rendere più pulita la nostra Città!!!

Piazza Armerina 5 gennaio 2015


Il Sindaco
(dr. Filippo Miroddi)


I trasgressori che non osserveranno tali disposizioni verranno sanzionati, ai sensi dell’art. 255 del Decreto Legislativo 152/2006, con una pena pecuniaria - da euro 300,00 ad euro 3.000,00 - salvo che il fatto non rivesta rilevanza di carattere penale nel qual caso verranno applicate le sanzioni penali previste dall’art. 256 dello stesso decreto legislativo (gestione o deposito di rifiuti pericolosi) e verrà redatto rapporto alla competente Autorità Giudiziaria.

1 commento:

Anonimo ha detto...

IN CITTA' C'E' LO SCHIFO DA PER TUTTO..BISOGNA USARE OGNI MEZZO PER DISSUADERE LE PERSONE INCIVILI E MALEDUCATI E STRAFOTTENTI,E CE NE SONO TANTI A PIAZZA PURTROPPO. PER IL BENE DI TUTTI NOI PIAZZESI, LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SI DEVE CONTINUARE A FARE MEGLIO E DI PIU'.NE AVREMMO VARI VANTAGGI, SIA PER TENERE PULITA E DECOROSA LA NOSTRA AMATA,NON DA TUTTI, CITTA', SIA PER I COSTI CHE DIMINUIRANNO ENORMEMENTE
BISOGNA FARLO CAPIRE ALLE PERSONE, EVIDENTEMENTE SONO ALL'OSCURO DI TUTTO.