"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 11 gennaio 2015

Sindaco e assessori si tagliano indennità: i soldi ai bisognosi


Sindaco e assessori si tagliano del 20 per cento lo stipendio da amministratori per creare un fondo di solidarietà sociale per famiglie bisognose. 
A deciderlo Sala delle Luci con una delibera della giunta. A conti fatti si tratta di piccole somme, nel totale circa 1.442 euro di risparmi mensili, quindi 17.304 euro l'anno, che finiranno nel fondo e saranno destinati a chi è in difficoltà economica. 
Un segnale lanciato sul fronte dei tagli alla politica, il sindaco Miroddi ha precisato in più sedi come in realtà la decurtazione fosse già presente anche prima, fin dall'inizio del mandato, con alcune somme tagliate agli stipendi di tutti gli amministratori proprio per destinare alcuni soldi a persone indigenti. Adesso dal primo gennaio il taglio del 20 per cento delle indennità è diventato ufficiale e dovrebbe essere ripetuto fino alla fine della legislatura.


Nessun commento: