"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 7 gennaio 2015

Ennesimo successo il falò alla Befana in piazzale Floresta

Ennesimo successo di pubblico e di critica, per il grande falò alla Befana realizzato in via-piazzale Floresta dal Comitato Nobile Quartiere Monte.
I tanti quartieranti, concittadini giunti per l'occasione hanno assistito all'arrivo della Befana che aspettando il sopraggiungere della banda musicale, ruotava attorno al palo Enel sulla sua scopa scoppiettante. 
La piazza affollata da tanti bambini, ragazzi con il naso all'insù hanno aspettato il fatidico volo della Befana verso il falò che è avvenuto al suono delle prime note musicali della banda coordinata dal maestro Luigi Ferrigno. 
Le armoniose e suggestive note musicali hanno ricondotto alla ‘sacralità’ il giorno dell’Epifania, l’atmosfera che ci ha accompagnati per tutto il periodo natalizio è tornata a propagarsi nell'aria e nei cuori, il grande falò costituito da tredici fascine d’ulivo ha fatto da corona all'iniziativa, rischiarando la piazza e riscaldato i cuori di quanti hanno partecipato all'evento.
Un caloroso ringraziamento va a tutti i soci, ai ragazzi del gruppo giovanile che si sono adoperati per la riuscita dell'evento; il loro impegno, il loro esempio per ridestare le coscienze dei tanti quartieranti inermi a partecipare ed essere più presenti alla vita sociale del quartiere di tutti i giorni.


il volo della Befana


 






3 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza offesa come sempre la piu bella e quella dei commercianti di via chiaranda "piazza europa"
Giusy.

Anonimo ha detto...

Non vi allargate troppo perchè meglio delle vostra quella fatte in via generale Muscarà, e mancu d'pocù
Salvatore

Anonimo ha detto...

Salvatore fors hai a vista annebiata aaaaaaaá.
ciccio.