"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 26 gennaio 2015

Istituito il premio "Uomo/Donna dell'Anno" - Città dei Mosaici - Sicilia Centro Meridionale






.
L' Ufficio Diocesano per l' Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e il Nobile Quartiere Monte, giusta l'unanime insindacabile deliberazione dell'apposita commissione, hanno designato "Uomo/Donna dell'Anno" - Città dei Mosaici - Sicilia Centro Meridionale, per i vari ambiti, sei personalità, che il 2 febbraio p.v., alle ore 19,00, nel Museo Diocesano di Piazza Armerina, saranno insigniti della Targa Dorata "Ulisse e Polifemo". 
I nomi dei designati non sono stati ancora resi ufficialmente noti, anche se già circolano i nomi di Rosario Gisana vescovo della Diocesi di Piazza Armerina e Giovanni Marletta già Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Reggio Calabria.
La targa riporta il logo dell' Ecumenismo e Dialogo, del Nobile Quartiere Monte, la cartina della Sicilia C.M. ed il famoso mosaico della Villa Romana del Casale, raffigurante "Ulisse e Polifemo". Sulla scena, a commento del quadro, sono incisi i due versi del Canto XXVI dell' Inferno dantesco: "Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza". A breve, gli organizzatori terranno una puntuale conferenza stampa.




Nessun commento: