"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 4 gennaio 2015

Aspettando la Befana e il grande falò, tutti al Monte

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento del Falò alla Befana nel grande spiazzo di via/piazzale Floresta, di fronte il giardino Carmelo Scibona, alle ore 19:45.

Il 6 gennaio il falò alla Befana si inserisce nel calendario delle Novene natalizie che nella giornata dell'Epifania avranno luogo per ricordare l'arrivo dei re Magi a far visita a Gesù bambino.

In detta circostanza si festeggia anche la vecchia Befana per la gioia di grandi e piccini, la manifestazione, avrà inizio a partire dalle 19:45 circa con l'arrivo della Banda musicale diretta dal maestro Luigi Ferrigno. 

Festeggiare la Befana e l'accensione del grande falò, sono il momento conclusivo delle tante iniziative organizzate durante il periodo natalizio con l'allestimento della capanna di Gesù Bambino, la tradizionale Novena che è stata celebrata in un clima di grande coinvolgimento e partecipazione popolare da parte dei quartieranti.

E' tutto pronto e fervono i preparativi per chiudere in bellezza il periodo natalizio con l'accensione di un grande falò al suono della banda musicale.

Di seguito alcuni scatti fotografici delle fascine raccolte dai prodi soci del Comitato e caricate sull'ape del mitico Alfredo Baniera.
Impegnati nel pomeriggio: Filippo Purrazza, Totuccio Oliva, Pino Parlascino, Tony Amato, Bruno Aronica, Filippo Rausa.

P.S. ringraziamo Andrea Balsamo per averci offerto dolcetti e un buon bicchiere di vino bianco, "che ci ha riscaldato e reso più "allegri".






Nessun commento: