"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 6 gennaio 2010

Un successo il Falò alla Befana

Un successo di pubblico e di critica il Falò alla Befana, svoltosi in piazza Garibaldi a cura dei Comitati di Quartiere Monte e Castellina.


Sin dalle 18,00 molte famiglie trepidanti hanno aspettato il momento clou del falò, la Befana posta sul grande marciapiedi di Palazzo di Città, ha accolto tutti grandi e piccini, tantissime le foto, così come alcuni bambini indispettiti per il magro regalo ricevuto auspicavano che la Befana fosse bruciata perché con loro era stata cattiva.

Con l'arrivo della Banda Musicale guidata dal maestro Ferrigno, e le prime note che si sono propagate nell'atmosfera, il grande falò ha fatto da corona all'evento, rischiarando la piazza e riscaldato i cuori di quanti hanno partecipato all'evento.

La presenza e il saluto dell'assessore alle Feste e Tradizioni, Calogero Cimino ha concluso la serata ed il calendario di eventi proposto per quasto santo Natale 2009.
Filippo Rausa

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte, oggi è stata la nostra festa, lo sapete si?
Gli uomini ci chiamano "BEFANE" (quando gli fa comodo), ma metti che un giorno incrociamo le braccia, ed ecco che scopriamo che senza di noi, non vanno da nessuna parte. dai, voglio sapere qual'è il marito che sa dove sono i suoi calzini, o gli asciugamani del bagno, (eppure abitano con noi). Se gli chiedi, per sbaglio eh, passami per favore il mestolino, quello piccolo per il sugo... la risposta, anzi, le risposte? Qual'è? Dov'è? Ma potremmo andare avanti fino all'anno prossimo con gli esempi . O io ne ho trovato uno particolare??? : O
Ditemi che siamo tutte sulla stessa barca.....
Dai, lo sanno, sono consapevoli che siamo indispensabili, ma come del resto lo sono loro per noi. Ma come faremmo a lamentarci della roba lasciata in giro per casa, del Lago Maggiore che ci lasciano in bagno dopo la doccia, del fatto che, appena hai lavato il pavimento, imancabilmente devono passare proprio da quelle parti, hanno bisogno di farsi la barba appena hai pulito, asciugato e lucidato il lavabo...... vado avanti?
Ma è proprio questo il bello... in questo modo sei stanca, ma viva!!
Pensa che tristezza, arrivare a casa e trovare tutto in ordine, troppo in ordine!!!
Magari, dici!!! Forse un giorno, una settimana, ma poi?
Conosco persone che dicono di stare bene da sole.... ma la solitudine è vuoto, non è Vita!
Io sono felicissima di inciampare nelle sue ciabatte lasciate in mezzo alla stanza, di ripassare lo straccio sul pavimento per togliere le impronte che ha lasciato, di rilucidare il lavabo e la doccia del bagno ogni giorno.
Sono strafelice di essere una "befana" (per lui), perchè so che nel suo cuore (e lo leggo nei suoi occhi), sono una Principessa. Auguri a tutte le befane/Principesse.....