"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 20 dicembre 2010

Allarme furti nelle abitazioni

Il fenomeno dei furti in abitazione nel quartiere Monte, in questi ultimi mesi ha preso una piega alquanto preoccupante, infatti soggetti pronti a tutto aggrediscono le abitazioni di ignari cittadini approfittando della loro assenza perché al lavoro, o fuori a fare compere, o in visita dai familiari.

Ultimo furto in ordine di tempo lunedì pomeriggio, (20 dicembre), è stato perpetrato in un’abitazione di via Romano.

I ladri (certamente una banda organizzata, che conoscono luoghi, persone, abitudini e cose), profittando dell’assenza della famiglia che era uscita per gli acquisti per le prossime festività natalizie ha forzato, a quanto pare con un piede di porco, gli ingressi della casa riuscendone ad aprire uno.

I criminali indisturbati quindi sono entrati in casa mettendo a soqquadro l’abitazione alla ricerca di denaro ed oggetti preziosi.

Al rientro della famiglia nella propria abitazione l’infelice sorpresa e l’immediata denuncia ai Carabinieri sull’accaduto.

Non stiamo qui a descrivere lo sconforto e il pianto disperato della proprietaria della casa, che ha visto violata la propria dimora, così come non compete a noi dire cosa devono fare i Carabinieri; ma visto il continuo ripetersi di furti nelle abitazioni del quartiere Monte, sarebbe opportuno oltre alla normale routine di conduzione di indagini sui furti consumati in abitazione, predisporre una apposita squadra per il contrasto ai reati predatori, potenziando i servizi di controllo del territorio.

Filippo Rausa

Nessun commento: