"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 31 dicembre 2010

Grande paura in un'abitazione di via Rizzo

L’ultimo giorno dell’anno si conclude con un grosso spavento per il sig. Giuseppe Sera e sua moglie, infatti nel corso del primo pomeriggio in via Rizzo al n° 54 nella loro abitazione, nel locale a piano terra la pavimentazione, per cause ancora da accertare, ha ceduto facendo di conseguenza distaccare una porzione di parete-tramezzo adiacente la scala che conduce al primo piano.

Portatisi subito fuori dall’immobile il sig. Giuseppe Sera e la moglie, ha chiamato i vicini di casa che allertati hanno immediatamente contattato i Vigili del Fuoco, e i responsabili della Protezione Civile comunale diretta dall’Ing. Walter Procaccianti.

Giunti sul posto hanno messo in sicurezza il tramezzo, verificando la causa dell’avvallamento del pavimento, causato probabilmente dalla perdita di uno scarico dell’immobile.

L’immobile comunque non presenta pericolo di staticità e sarà oggetto nei prossimi giorni di ulteriori verifiche, nel frattempo la famiglia per precauzione è stata sfollata e l’Amministrazione Comunale ha disposto che sarà ospitata in un albergo cittadino per questo fine settimana.

Anche il Comitato di Quartiere con il suo presidente Filippo Rausa immediatamente venuto a conoscenza dei fatti si è portato sul posto, subito dopo gli interventi di messa in sicurezza dell’immobile, il Comitato si è messo a disposizione della famiglia Sera, accompagnandola in albergo.

Alla Famiglia Sera, pur nella gravità dell’evento intercorso, auguriamo di potere trascorrere un sereno capodanno.

Nessun commento: