"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 22 febbraio 2012

Cronaca della visita dei cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio



Cannetta, Rausa, il cav. Bertino e il dott. Antonio di Janni


Martedì pomeriggio la delegazione dei cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidati dal Nobile Commendatore, Dottore Antonio di Janni nella sua qualità di Vice Delegato di Sicilia, con i cavalieri Matteo Bertino, Vincenzo Nuccio e Carmelo Sammarco dopo la visita al Vescovo mons. Michele Pennisi Vescovo di Piazza Armerina e Priore per la Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, sono stati ricevuti nella sede del Quartiere Monte dal Consiglio direttivo.
L’incontro è stato molto cordiale, il presidente Filippo Rausa nel porgere il saluto agli ospiti ha presentato le attività che il Comitato svolge nell’ambito del quartiere, ha illustrato il perché di questo fiero sentimento di appartenenza al quartiere, che nasce grazie alla competizione del Palio dei Normanni, infatti questa forte identità contraddistingue Piazza Armerina dal resto delle città siciliane e l'accomuna a quelle città che tradizionalmente realizzano manifestazioni rievocative, come Arezzo, Siena, Asti ed altre.
E’ seguito l’intervento di mons. Scarcione che ha ribadito la passione con la quale tutti i soci del quartiere portano avanti le attività piccole e grandi che esse siano, l’impegno nel sociale al servizio della comunità.  
Il dottore Antonio di Janni, che sconosceva questa bella realtà che cova nei cuori dei piazzesi si è complimentato affermando come un popolo che non tramanda le proprie radici, non ha futuro, ha descritto l'opera che l’Ordine militare svolge sul territorio, di assistenza per chi in Sicilia ha bisogno e ha evidenziato la realizzazione di un Ospedale in favore delle popolazioni in Uganda.
L’incontro si è concluso con lo scambio di alcune riviste un brindisi e la degustazione dei tipici dolci di carnevale.      
                                                                                                          Armando Cannetta


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo filippo.. che libro è quello che hanno tutti i cavalieri in mano? In copertina sembra ci sia la foto dall'alto di una città....

grazie per l'attenzione ciao

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Si e la foto della nostra Piazza, è un'interessante rivista sulla città edita da Kalos

Anonimo ha detto...

spero di poterne avere una copia anche io... :-)

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

ma se non ci dici che sei non te ne possiamo dare neanche mezza di copia