Filippo Rausa
venerdì 7 novembre 2014
Marianna La Malfa eletta Presidente dell' UCIIM
Il 22 ottobre c.a., nei locali della Biblioteca Comunale "Alceste e Remigio Roccella" di Piazza Armerina, ha avuto luogo l'assemblea dei soci dell'Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi.
In base all' O.d.g., si è proceduto alle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.
Sono risultati eletti, componenti del Direttivo: Cristina Alessi, Vanessa Giunta, Lina Carini, Marco Incalcaterra e Marianna La Malfa, che successivamente è stata designata Presidente dell'UCIIM. Contestualmente, su apposite schede, i presenti sono stati invitati a proporre almeno due attività e/o tematiche da trattare.
Il Direttivo, facendo tesoro delle varie indicazioni, ha già sintetizzato e redatto delle linee operative, da realizzarsi nel programma annuale del 2014-15.
Sono ricorrenti i temi: la comunicazione nella famiglia, nella scuola e nella società; la crisi degli alunni nell'età evolutiva; le problematiche relative alla valutazione degli alunni; la carenza di un metodo di studio; la crisi dei valori; la sfiducia nella politica; la necessità di una nuova cultura dell'ambiente; tematiche formative; collaborazione e gemellaggi con altre associazioni culturali.
Pellegrinaggi in Terra Santa e/o a Santiago de Compostela.
Il 10 novembre p.v., alle ore 15,30, a Piazza Vecchia, inaugurazione dell'anno sociale, con momenti di Celebrazione Liturgica; Programmazione e Convivialità.
Sarà commemorato l' Arch.Walter Contrafatto, fratello di una socia.
Filippo Rausa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento