"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 20 novembre 2014

Pulizia caditoie

via Misericordia
Come da noi richiesto e sollecitato all’Amministrazione comunale, ed oggetto di un’interrogazione al sindaco Miroddi da parte del Consigliere Laura Saffila; stamane nel quartiere, precisamente nella zona piazza Crocifisso, via Misericordia, via Maiorana, hanno iniziato a pulire e svuotare le caditoie piene di melma, detriti provenienti dalla continua usura del manto stradale e rifiuti lasciati ai bordi delle vie dai soliti incivili. 

Grazie a questo intervento, l'acqua che in futuro si depositerà all'interno delle caditoie potrà fluire liberamente, senza fuoriuscite di fanghiglia, un lavoro di grande importanza non solo per la viabilità ma soprattutto per la vivibilità dei residenti, che durante i temporali, si sono ritrovati con gli appartamenti al piano terra di piazza Crocifisso sistematicamente allagati. 

Nei prossimi giorni altre caditoie verranno manutenzionate per liberarle dal materiale accumulato le cui condutture non riescono più a smaltire le acque piovane. 

Il servizio è curato dalla TE.KRA, la nuova società di smaltimento rifiuti in collaborazione con l'Assessorato all'ambiente e lavori pubblici, diretto dal vice sindaco Giuseppe Mattia.

Con la società TE.KRA per contratto e senza costi aggiuntivi, diversamente da quanto succedeva con AtoEnnaeuno, il servizio di monitoraggio e intervento sarà curato periodicamente.

Piccole cose che ieri sembravano insormontabili e che oggi grazie all'input dell'Amministrazione Miroddi rientrano nella normalità.


Nessun commento: