"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 26 marzo 2015

Si apre una voragine nella storica scalinata di Sant'Anna

GdS di Roberto Palermo — 25 Marzo 2015

Nuova area di dissesto nel cuore del centro storico. Piccola voragine quella che si è aperta nella caratteristica "scala dello zoppo", la lunga scalinata che dalla biblioteca comunale porta nelle immediate vicinanze della piazza Duomo. Una parte dei gradoni si presenta avvallata, mentre si è aperto un buco sotto il quale parte del terreno è scivolato via. Sul posto sono intervenuti gli operai della squadra di pronto intervento dell'ufficio Tecnico comunale per verificare lo stato dei luoghi dopo la segnalazione arrivata da alcuni cittadini che per primi si sono accorti della situazione.

Pare che l'ufficio Tecnico e l'assessorato ai Lavori pubblici considerino la causa del problema da ricondurre a alla rete idrica sottostante. A riferirlo il comitato di quartiere Monte che dopo aver ricevuto la richiesta di interventi da parte di alcuni cittadini ha subito allertato l'assessorato ai Lavori pubblici. L'area dissestata per ragioni di sicurezza è stata transennata, a tutela dell'incolumità pubblica e privata. Proprio con riferimento alla scalinata nei mesi scorsi il consigliere comunale Laura Saffila aveva proposto un progetto di valorizzazione in grado di collegare questa fetta del centro storico con i mosaici della Villa Romana del Casale.

Nessun commento: