"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 25 aprile 2015

Il nobile quartiere Monte in pellegrinaggio con il Gonfalone del quartiere a San Filippo Apostolo


Venerdì pomeriggio con partenza alle ore 17:30 ha avuto luogo il pellegrinaggio comunitario in onore di San Filippo Apostolo, a cui ha partecipato come da consuetudine il Comitato nobile quartiere Monte. 

Presenti al pellegrinaggio, il parroco della parrocchia di Santa Maria La Cava di Aidone, nonché organizzatore dell'evento, don Carmelo Cosenza, mons. Antonino Scarcione, prevosto della Cattedrale e consulente ecclesiastico del nobile quartiere Monte.

Per il terzo anno consecutivo, il quartiere Monte, ha ripetuto l’esperienza del pellegrinaggio comunitario, la partecipazione complessiva di oltre 500 fedeli di Aidone e Piazza Armerina, è la testimonianza della grande devozione popolare nei confronti di San Filippo Apostolo; tantissimi i quartieranti e i soci, con la presenza di quasi la totalità dei componenti il Consiglio direttivo. 

Tra i pellegrini presenti anche il Consigliere comunale Laura Saffila e il vicesindaco di Aidone Serena Schilirò.

L'ininterrotta recita della preghiera acclamata da don Carmelo Cosenza, intervallata da canti ha coinvolto tutti, grandi e bambini, una comunità in cammino per abbracciare uno dei Santi più carismatici della diocesi piazzese, San Filippo Apostolo.

Giunti nella parrocchia Santa Maria La Cava, ove è venerato San Filippo Apostolo, don Carmelo Cosenza ha celebrato la santa Messa, partecipata dai tantissimi fedeli, al termine della santa Messa il bacio alla reliquia da parte di tutti i pellegrini.
                                                                                                                    Filippo Rausa 

Di seguito alcuni scatti fotografici dell’evento.

















Nessun commento: