"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 1 aprile 2015

La Scala della Passione "Giovedì Santo" ore 20:00

Giovedì 2 Aprile alle ore 20:00 subito dopo la cerimonia in Cattedrale del Giovedì Santo, avrà luogo presso la scalinata di S. Anna, l’accensione di luminarie collocate su ogni gradino della storica scalinata. 

Un evento che insieme al Calvario realizzato dal Nobile quartiere Monte a 50 metri di distanza, in piazza Castello, contribuisce a prolungare l’emozione di un giorno particolare e speciale nella nostra tradizione religiosa e culturale.  

Peraltro, con l’accensione delle luminarie collocate su ogni gradino, si potrà godere la visione della scalinata con una prospettiva diversa, tutto ciò auspichiamo possa essere di riflessione per "cantierare" la proposta del Consigliere Comunale Laura Saffila che qualche settimana fa ne chiedeva la riqualificazione, abbellendola in ogni sua alzata da un rivestimento in mosaico, riproducente i pavimenti musivi della Villa Romana del Casale.


Alla cerimonia prenderà parte il Vescovo mons. Rosario Gisana, il sindaco dott. Filippo Miroddi, l'Amministrazione, i Consiglieri comunali, i presidenti dei Quartieri, dei Clubs Service e del mondo associativo. Sarà un occasione di incontro e di riflessione.....
                                                                                                           Filippo Rausa


Nessun commento: