"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 9 dicembre 2015

Concerto del Giubileo

Riceviamo e Pubblichiamo


   Sabato 12 dicembre, alle 19:30, nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, a Piazza Armerina, Concerto del Giubileo della Corale Polifonica Armerina “Salvino Laurella”.
   L’evento concepito in collaborazione con la Diocesi e il Comitato promotore del Giubileo, vuole esprimere l’adesione della Corale all’invito del Papa sul tema della misericordia, nel solco dei valori tracciati dal fondatore della Polifonica, don Enzo Cipriano, che intendono il bel canto come espressione di condivisione di sentimenti di pace e di fratellanza ma anche di ascesi e di preghiera. La sede, scelta in onore di papa Bergoglio, di formazione gesuitica, vuole essere anche un omaggio della Corale alla memoria di don Vincenzo Cipriano, che nella parrocchia d’Itria, di cui sant’Ignazio fa parte, iniziò il percorso del suo ministero pastorale.
   Il concerto per il Giubileo straordinario della Misericordia suggella, per la Corale, a quasi 30 anni dalla sua fondazione, un anno denso di soddisfazioni che l’ha vista protagonista di importanti eventi tra cui il 5° Concerto di Amicizia Sicilia- Giappone con una corale proveniente da Kobe in Giappone e di un significativo ed interessante incontro con la Corale di Ouistream, in Normandia, per un ideale filo conduttore sulla discesa dei Normanni in Sicilia e il nostro straordinario Palio. Dopo i classici Concerti di Natale, di cui uno a Valguarnera, la Corale, a febbraio, sarà impegnata con un importante concerto, su testi e musiche del maestro Vito Arena, all’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco.
   Un sentito grazie al Sindaco, alla Fondazione Prospero Intorcetta e ai club service Fidapa, Lyons, Rotary, alla Parrocchia Santa Maria d’ Itria per la fattiva collaborazione, a don Michele Bilha e ai suoi collaboratori per la loro disponibilità e all’onorevole Luisa Lantieri per gli addobbi floreali.
   I brani vocali corali, che spaziano da Bach a Mozart, da Cimatti ad Arena, saranno eseguiti sotto la direzione del maestro Walter Mannella.
   I brani strumentali saranno eseguiti dai giovani e affermati solisti piazzesi Carmen Zagara, alla viola, vincitrice del concorso per l’Orchestra Giovanile Sinfonica Regionale Siciliana, Silvia Centamore al violino e Gianluca Furnari, maestro accompagnatore del coro che, nella circostanza, suonerà l’organo della chiesa e inaugurerà il pianoforte donato all’associazione dalla socia e corista Celestina Pace Cavaliere.

L’ingresso è libero.

Nessun commento: