"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 29 dicembre 2016

Un Piazzese in Cina, Prospero Intorcetta S.J.

Questo pomeriggio nell'ex convento di San Pietro, ha avuto luogo l'evento conclusivo delle commemorazioni, svolte nel corrente anno, in onore del nostro concittadino e quartierante il padre gesuita, Prospero Intorcetta.

Alla presenza di diverse autorità, tra cui l'artista Angelo Salemi autore delle due statue di pietra che ritraggono Intorcetta, hanno relazionato sulle attività della Fondazione Prospero Intorcetta - Cultura Aperta, dalla sua costituzione, anno 2007, ad oggi, il Vice Presidente, Dr. Antonino La Spina, e il Presidente Dr. Giuseppe Portogallo, specificando gli obbiettivi prefissati e raggiunti nel corso dei nove anni di vita della Fondazione. 

Presente il Sindaco Filippo Miroddi e l'Assessore ai BB.CC. Carmelo Gagliano, nel saluto il sindaco ha esaltato l'impegno della Fondazione e la sua partecipazione alla cerimonia della scopertura del monumento in terra di Cina, ad Hangzhou il 3 novembre scorso.

Presenti  con il gonfalone del nobile quartiere Monte Mira, diversi componenti del gruppo dirigente, Enzo Conti, Totuccio Oliva, Bruno Aronica, Salvatore Palma, Osvaldo Scarcelli e il Presidente Filippo Rausa.

 


  

                  Angelo Salemi autore delle sculture in pietra                     Filippo Rausa e Angelo Salemi


Nessun commento: