"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 18 maggio 2017

Laboratorio in Biblioteca


Mercoledì 10 maggio, presso la Biblioteca Comunale "Alceste e Remigio Roccella" di Piazza Armerina, ha avuto luogo un laboratorio didattico di lettura animata centrato sulla storia dell'Arca di Noè ideato e curato da Giuseppe Paternicò, membro dell’attuale Consiglio di Biblioteca.

L'iniziativa, indirizzata ai bambini di 4 e 5 anni delle classi II B e III B dell’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino”, Scuola dell’Infanzia “T. Tasso” di Piazza Armerina, ha visto riconosciuto il patrocinio dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Piazza Armerina.

Al progetto hanno collaborato con preziosa professionalità la docente Giusy Napoli e la Signora Serena Zuccarello, rispettivamente Docente di Scuola dell'Infanzia e Rappresentante dei genitori.

Hanno coadiuvato alle attività didattiche e laboratoriali anche Eleonora Vitali e Liliana Di Sano, allieve «alternanza scuola-lavoro» dell’ I. I. S. «Leonardo Da Vinci»- Liceo delle Scienze Umane di Piazza Armerina.

Il laboratorio di lettura animata svoltosi questa settimana, che prevede un'ulteriore mattinata in
biblioteca il prossimo mercoledì 17 maggio, ha superato brillantemente la fase sperimentale, riscuotendo grande successo e molti apprezzamenti in città.

Come affermato dallo stesso Assessore alla Pubblica Istruzione del nostro Comune, la dott.ssa Rita Ilenia Marotta, l'iniziativa curata da Giuseppe Paternicò diverrà un vero e proprio progetto didattico che sarà presentato ed esteso alle altre scuole della nostra cittadina all'inizio del prossimo anno scolastico.

Un ringraziamento va all'amministrazione Comunale, agli impiegati della biblioteca e a tutti coloro che hanno dato il loro indispensabile contributo per la buona riuscita del progetto. Ad maiora semper!









 

Nessun commento: