"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 30 marzo 2021

Benedizione della Casa San Gabriele e della Cappella Maria Regina degli Apostoli


Benedetti, dal Vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana, i locali della nuova “Casa San Gabriele”​ e la Cappella dedicata a Maria Regina degli Apostoli.., ​ 
Venerdì 19 marzo, in occasione della festa liturgica di San Giuseppe, il Vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana, ha visitato e benedetto i nuovi locali dedicati a San Gabriele Arcangelo patrono del nostro Istituto maschile di vita consacrata di cui noi fratelli consacrati portiamo la denominazione di gabrielini. 
Al termine del momento della benedizione è stato svelato il crocifisso di San Damiano simbolo sempre presente per noi​ consacrati durante la nostra formazione in noviziato ma anche segno che ci ha accompagnato ​ durante le attività ed iniziative svolte nei precedenti​ anni​ all’interno dell’Oratorio Giovani Orizzonti.​ ​ 
«Dopo anni di attesa, non privi di momenti di sconforto e difficoltà, in una data così carica di significato abbiamo affidato al Signore Gesù il nostro apostolato, attraverso la preghiera e la benedizione del nostro Vescovo e la presenza se pur lontana a causa della pandemia ma molto vicina dei nostri​ superiori paolini e dei nostri confratelli gabrielini. 
Significativo il messaggio del nostro delegato dell’Istituto don Guido Gandolfo​ che abbiamo voluto riportare citando alcune parole: vi raggiungo molto volentieri in occasione dell'inaugurazione dei nuovi locali della "Casa San Gabriele".
 E' una realizzazione che avete desiderato, pensato, e voluto con tutte le vostre energie! Il Signore vi concede oggi di vedere realizzato il vostro sogno! Esprimiamo la nostra profonda riconoscenza a S.E. Mons. Rosario, Vescovo, per aver benevolmente accolto l'invito a benedire la nuova Casa. 

A conclusione,​ noi fratelli gabrielini di Piazza Armerina desideriamo che questi locali​ possano diventare il centro e il cuore​ vitale per programmare ed avviare progetti da svolgere poi fuori​ per una chiesa in uscita che come afferma il Concilio Vaticano II possa essere pronta ad ascoltare i segni dei tempi.​ Una missione che ci spinge ad uscire fuori nelle periferie, nei quartieri e nei luoghi di aggregazione presenti nel territorio, in piena sinergia con il nostro carisma paolino e portando il messaggio del nostro fondatore il beato Giacomo Alberione, portare e far conoscere​ a tutti Gesù, via, verità e vita. 
I locali avranno anche la presenza attiva​ dell’ apostolato che già da anni svolgiamo attraverso l’associazione Giovani Orizzonti. Una realtà nata da 15 anni​ e ben consolidata e che coinvolge​ le​ famiglie e i giovani del territorio.​ ​ Inoltre,vogliamo ringraziare le proprietarie della casa che hanno concesso i locali e che grazie alla loro​ collaborazione​ hanno permesso la buona riuscita​ di quest'opera, un grazie anche a​ tutti coloro che durante la giornata si sono recati e hanno visitato la “Casa San Gabriele” e la ​ Cappellina interna dedicata a Maria Regina degli Apostoli nella quale all’interno è custodita la statua​ di Maria e il crocifisso collocato all’interno della stessa cappellina. ​ 

ISGA - Fratelli Gabrielini di Piazza Armerina ​ ​ ​ ​ 
Per info sugli orari di preghiera 338,3934693 / 347,979164

Nessun commento: