martedì 30 marzo 2021
Benedizione della Casa San Gabriele e della Cappella Maria Regina degli Apostoli
Benedetti, dal Vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana, i locali della nuova “Casa San Gabriele” e la Cappella dedicata a Maria Regina degli Apostoli..,
Venerdì 19 marzo, in occasione della festa liturgica di San Giuseppe, il Vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana, ha visitato e benedetto i nuovi locali dedicati a San Gabriele Arcangelo patrono del nostro Istituto maschile di vita consacrata di cui noi fratelli consacrati portiamo la denominazione di gabrielini.
Al termine del momento della benedizione è stato svelato il crocifisso di San Damiano simbolo sempre presente per noi consacrati durante la nostra formazione in noviziato ma anche segno che ci ha accompagnato durante le attività ed iniziative svolte nei precedenti anni all’interno dell’Oratorio Giovani Orizzonti.
«Dopo anni di attesa, non privi di momenti di sconforto e difficoltà, in una data così carica di significato abbiamo affidato al Signore Gesù il nostro apostolato, attraverso la preghiera e la benedizione del nostro Vescovo e la presenza se pur lontana a causa della pandemia ma molto vicina dei nostri superiori paolini e dei nostri confratelli gabrielini.
Significativo il messaggio del nostro delegato dell’Istituto don Guido Gandolfo che abbiamo voluto riportare citando alcune parole: vi raggiungo molto volentieri in occasione dell'inaugurazione dei nuovi locali della "Casa San Gabriele".
E' una realizzazione che avete desiderato, pensato, e voluto con tutte le vostre energie! Il Signore vi concede oggi di vedere realizzato il vostro sogno! Esprimiamo la nostra profonda riconoscenza a S.E. Mons. Rosario, Vescovo, per aver benevolmente accolto l'invito a benedire la nuova Casa.
I locali avranno anche la presenza attiva dell’ apostolato che già da anni svolgiamo attraverso l’associazione Giovani Orizzonti. Una realtà nata da 15 anni e ben consolidata e che coinvolge le famiglie e i giovani del territorio. Inoltre,vogliamo ringraziare le proprietarie della casa che hanno concesso i locali e che grazie alla loro collaborazione hanno permesso la buona riuscita di quest'opera, un grazie anche a tutti coloro che durante la giornata si sono recati e hanno visitato la “Casa San Gabriele” e la Cappellina interna dedicata a Maria Regina degli Apostoli nella quale all’interno è custodita la statua di Maria e il crocifisso collocato all’interno della stessa cappellina.
ISGA - Fratelli Gabrielini di Piazza Armerina
Per info sugli orari di preghiera 338,3934693 / 347,979164
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento