domenica 25 aprile 2021
Tornano a suonare le campane della chiesa degli Angeli Custodi.
Dopo oltre un anno ritornano a suonare le campane della chiesa degli Angeli Custodi. Infatti, il meccanismo di dette campane aveva iniziato a fare i capricci tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 fino a quando si è guastato definitivamente.
Nel corso del periodo pasquale, avendo più volte incontrato il parroco del quartiere, don Giovanni Tandurella, ci dice il presidente Filippo Rausa, avevo informato il prelato del non funzionamento delle campane e dei tanti parrocchiani che avevano sollecitato il comitato di quartiere di farlo presente alle autorità ecclesiastiche.
Detto fatto, il parroco della parrocchia Maria Santissima delle Vittorie, l'arciprete don Giovanni Tandurella, in coincidenza dei festeggiamenti alla santa patrona Maria Santissima delle Vittorie, che come da consuetudine si festeggia due volte l'anno, con il rientro di una copia della Sacra effige in città per rievocare il ritrovamento del vessillo avvenuto il 3 maggio del 1348; nel corso della scorsa settimana, ha dato mandato ad una ditta specializzata che si è occupata della sistemazione delle campane, che da qualche giorno sono ritornate a scandire le ore della giornata.
I rintocchi hanno “rotto” un silenzio che durava da troppo tempo e averle sentite “cantare” ha colto piacevolmente di sorpresa i parrocchiani, i quartieranti tutti abituati alla compagnia dei rintocchi delle campane.
Per tutto ciò, ringraziamo il parroco, l'arciprete don Giovanni Tandurella, per avere fatto ripristinare in tempi più che rapidi le campane, che oltre a scandire il trascorrere del tempo rappresentano un richiamo liturgico irrinunciabile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento