"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 27 maggio 2011

40 mila visitatori

E siamo arrivati a quota 40 mila visitatori, niente affatto male per il nostro Blog di quartiere, perché con esso cresce l’informazione democratica.

Orgogliosi di perseguire la linea “editoriale” di informazioni e annunci sulla vita del Nobile Quartiere Monte, non disdegniamo puntate sulle realtà della città.

Non sappiamo se domani saremo definiti i pionieri di una tendenza che negli ultimi anni si è sviluppata e che potrebbe essere il prossimo passo della cosiddetta informazione democratica fatta dai cittadini per i cittadini.

Certamente, il prossimo passo di questa informazione passerà per le cosiddette StreetTV che inizialmente nate sull’etere vedranno il loro sviluppo su Internet.

Inoltre con la diffusione degli SmartPhone di nuova generazione, collegandoci alla rete potremo registrare video e diffonderli in rete diventando tutti protagonisti della nuova informazione.

A questo fenomeno dovranno porre una maggiore attenzione la classe politica che amministra la città, per ascoltare ed accogliere le istanze dei cittadini e, il mondo del commercio e dell’imprenditoria per realizzare un migliore e più efficace marketing “porta a porta”.

Una cosa è certa, la comunicazione del prossimo futuro non avrà limiti, e noi a Dio piacendo ci stiamo attrezzando.

                                                                                                   Filippo Rausa


Nessun commento: