"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 25 settembre 2012

Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Catena

Dal 27 al 30 Settembre 2012 presso la Chiesa Collegiata SS. Crocifisso, nel cuore dell'antico  quartiere Monte, avrà luogo la Festa in onore di Maria Santissima della Catena.
In Sintonia tutti i gruppi Parrocchiali del SS. Crocifisso, spinti dalla devozione e dalla proposta del Diacono Mario Zuccarello di riprendere questa antichissima festa in onore di Maria, hanno fatto il possibile affinché tale manifestazione potesse essere realizzata e ripresa.
Dal 27 al 29 Settembre si svolgerà il triduo di preparazione, ogni sera dalle 18:30 con la recita del S. Rosario, animato dalla Confraternita SS. Crocifisso, a seguire la Messa presieduta da Don Miroslaw Janiak,con delle riflessioni sul riconoscimento di Maria, concludendo con la recita della Coroncina.

Le Celebrazioni Religiosi in onore di Maria SS.ma della Catena si concluderanno Domenica 30 Settembre dove si celebreranno due solenni Messe, una la mattina alle 10:30 preceduta dalla recita del S. Rosario mediato e la Seconda alle ore 19:00 anch’essa preceduta dalla recita del S. Rosario meditato.

Durante la Celebrazione della mattina, Padre Mirko, benedirà gli zaini di tutti.
Culmine delle Celebrazioni sarà la Messa delle ore 19:00 ove all’interno della stessa, molteplici saranno gli eventi che la caratterizzeranno. Il primo, vede coinvolto la Confraternita SS. Crocifisso, ove tre novizi diventeranno Confrati e un nuovo aspirante sarà ammesso all’anno di noviziato, il secondo riguarda l’apertura dell’anno sociale dell’ Ass. Portatori e Portatrici SS. Crocifisso, ed in fine e non di meno importanza, concluderà la solenne celebrazione, la benedizione delle gestanti e delle puerpere ed in particolare di tutti coloro che portano il nome di Cateno/a.
                                                                                       Salvatore Gambacurta

Nessun commento: