"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 16 dicembre 2012

Al via la Novena di Natale in piazza Cattedrale

novena 2011
Domenica 16 dicembre e per nove giorni fino al 24 avranno luogo in città, Le Novene natalizie, che affondano le radici in un lontano passato che, ancora oggi, sopravvive.

La piazza Cattedrale per il terzo anno consecutivo sarà animata dalla presenza di una grande Novena, allestita per l'occasione.
Infatti, una capanna fa bella mostra di se, ed è lì che per i prossimi nove giorni, il canto natalizio del gruppo allestito da Raffaella Motta alla presenza di fisarmonica e chitarra canterà inni di lode a Gesù bambino, Maria e san Giuseppe. per poi concludere la novena con la presenza della banda musicale.

San Nicolas, in p.zza Garibaldi anno 2011
Quest'oggi le novene, sarà aperta alle ore 19,30 con l'arrivo di San Nicolas che scortato dai nipoti babbo natale, giungerà in piazza Cattedrale sul calesse trainato dai cavalli.
I quartieranti grandi e bambini, radunati per ascoltare e cantare le nenie dolcissime, accoglieranno San Nicolas accanto il falò acceso per riscaldare le sere fredde di dicembre.
                                Filippo Rausa

   
                                                  
                                          

Nessun commento: