"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 11 dicembre 2012

Gli aiuti della Caritas diocesana

Riceviamo e Pubblichiamo

Irene Scordi

L’Avvento-Natale quest’anno in occasione dell’Anno della Fede ci rende protagonisti nella nostra diocesi. 
Il consiglio pastorale diocesano, in sintonia con il nostro vescovo e il consiglio presbiterale hanno condiviso tra le iniziative per l’Anno della fede di destinare la raccolta dell’Avvento per un fondo di rotazione per un microcredito a beneficio dei nostri giovani, che vogliono essere aiutati per crearsi un lavoro. 
Nell’ambito del Progetto Policoro i giovani interessati a creare impresa che si presenteranno allo sportello in Caritas, saranno accolti, orientati, aiutati a creare il piano finanziario e accompagnati fino alla realizzazione dell’idea progettuale.

Ci è sembrata un’idea da condividere con quanti vogliono rendere protagonisti, delle proprie risorse, i nostri giovani e incoraggiarli a scommettersi nel nostro territorio. 
In tale direzione la Caritas Diocesana intende esprimere l’attenzione, perché l’amore solidale possa diventare segno di germogli di vita e di speranza. 
Lasciando all’intraprendenza di ogni comunità di esprimere segni di generosità, quale giornata diocesana viene proposta la domenica IV di Avvento, 23 dicembre 2012. 
Tutte le raccolte saranno inviate tramite il bollettino in allegato alla Caritas Diocesana, che li stornerà al fondo che la diocesi sta creando in proposito. 
Insieme all’Equipe diocesana rivolgo di cuore gli Auguri di Santo Natale. 

                                                                               Il Vice Direttore Caritas 
                                                                                 prof.ssa Irene Scordi

Nessun commento: