
Per il secondo anno consecutivo, per il quartiere Monte, si è ripetuta l’esperienza del pellegrinaggio comunitario, la partecipazione complessiva di oltre 600 fedeli di Aidone e Piazza Armerina, è la testimonianza della grande devozione popolare nei confronti di San Filippo Apostolo; tantissimi i quartieranti e i soci, con la presenza di diversi componenti il Consiglio direttivo.
Anche i sindaci di Aidone e Piazza Armerina, Filippo Gangi e Filippo Miroddi nel corso del pellegrinaggio si sono aggiunti ai tanti devoti.Giunti nella parrocchia Santa Maria La Cava, ove è venerato San Filippo Apostolo, il Vescovo ha celebrato la santa Messa, partecipata dai tantissimi fedeli che hanno ascoltato in religioso silenzio l'appassionata predica di mons. Gisana.
Al termine della santa Messa il presidente Filippo Rausa nel portare il saluto del nobile quartiere Monte, ha fatto dono alla comunità parrocchiale di don Carmelo Cosenza, una foto che ritrae il pellegrinaggio dell'anno precedente, la cui particolarità è il raggio del sole che "accarezza" la croce portata in processione.
Monia Bandiera

















Nessun commento:
Posta un commento