"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 18 marzo 2016

“WELCOME CHINESE”

La Villa Romana del Casale, con i suoi preziosi mosaici, ed il Parco della Valle dei templi con i suoi resti archeologici, sono pronti ad accogliere i turisti cinesi in viaggio in Italia per scoprire la Sicilia.
A riconoscerlo è la China Tourism Acamedy, organismo pubblico del Ministero del Turismo Cinese, che in occasione dell’evento di “Un Gesuita siciliano nella Cina del XVII: Prospero Intorcetta, missionario e letterario”, consegna la certificazione ufficiale “WELCOME CHINESE”.
L’Attestato viene rilasciato dopo un rigoroso esame superato con l’adozione di alcuni standard specifici che garantiscono ai visitatori cinesi di avere servizi ed opportunità all’altezza delle loro aspettative, questo progetto viene portato avanti in esclusiva mondiale anche con la collaborazione della Select Holding, società di marketing internazionale.
Le guide e le didascalie in lingua cinese ed un sito web appositamente creato e collegato ai più importanti Social Media cinesi, garantiranno il superamento della barriera linguistica permettendo ai turisti di conoscere ed approfondire la storia, il valore e l’importanza di questi due famosi siti archeologici patrimonio dell’Unesco. 

I due Siti della Villa Romana del Casale e la Valle dei Templi di Agrigento per migliorare i propri standard di qualità, hanno condiviso il comune obiettivo, puntando ad offrire ai turisti cinesi e non, servizi di accoglienza importanti a efficienza ed innovazione tecnologica.
Per tali ragioni i due siti UNESCO sono stati individuati dall’Assessorato Regionale ai BC e IS quali siti archeologici della Regione Siciliana per un progetto pilota.
La certificazione Welcome Chinese costituisce un riconoscimento governativo molto importante che consente alla China Tourism Academy di garantire specifici benefici e servizi ai turisti cinesi nei due parchi archeologici.
L’obiettivo comune tra Villa Romana e Valle dei Templi è quello di creare una cooperazione ufficiale a livello nazionale che diventerà ufficiale con un accordo di reciproca amicizia e collaborazione per la promozione turistica a vantaggio della Sicilia, che con il suo straordinario e prezioso patrimonio storico, artistico e paesaggistico, può giocare un ruolo importante nell’attrazione di visitatori cinesi offrendo itinerari unici, esclusivi ed ancora poco conosciuti.
Concetta Caravello, Direttore delle Relazioni Esterne di Welcome Chinese dichiara di essere entusiasta che oltre 500 aziende del settore turistico sono state certificate Welcome Chinese e che due eccellenze come i parchi archeologici della Villa Romana del Casale e della Valle dei Templi di Agrigento, abbiano saputo cogliere l’opportunità di questo riconoscimento ufficiale come progetto pilota della Regione Siciliana, con l’offerta di servizi mirati a far conoscere la storia millenaria di questi luoghi.

                                                                                Totò Conti

Nessun commento: