"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 19 giugno 2016

Campi scuola 2016 - "Anch'io sono la protezione civile" dal 4 al 10 luglio

Il presidente dell'Associazione di Volontariato Plutia Emergenza Onlus, Sig. Santo Varagone, comunica che presso la nuova sede operativa di via Alessandro Manzoni (ex mercato ortofrutticolo), dal 04 al 10 luglio 2016, così come previsto dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, viene organizzato un Campo Scuola di Protezione Civile rivolto ai giovani dai 12 ai 17 anni.

Obbiettivo, rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

Il Campo Scuola prevede la permanenza dei ragazzi sia a pranzo che a cena e la possibilità di rimanere a dormire presso lo stesso campo-scuola.

Il programma prevede delle lezioni teorico pratiche sia di Protezione civile sia in campo sanitario, ed educazione alla legalità. Alla fine del corso verranno rilasciati gli attestati di BLS-BLSDe di I° Soccorso.

Le iscrizioni sono aperte sino al 25 giugno p.v., la partecipazione è gratuita.


Nessun commento: