Francesco galati |
martedì 30 gennaio 2018
Il Dott. Galati sul taglio degli alberi d'ulivo nell'area antistante la Villa Romana del Casale
Riceviamo e Pubblichiamo
Lo scrivente Galati Francesco,nella qualità di Presidente della associazione MIRA 1163, da ben due articoli di stampa apparsi sul giornale La Sicilia, è venuto a conoscenza che l'ANVA Confesercenti ha denunziato che molti alberi di ulivo insistenti su area pubblica, cioè messi a dimora dalla pubblica amministrazione con denaro dei contribuenti, sono stati tagliati senza alcun parvente motivo.
Un atto sicuramente delinquenziale contro il patrimonio pubblico ferendo mortalmente il luogo rendendolo desolante agli occhi dei tantissimi turisti e che trovasi proprio antistante il sito archeologico UNESCO della Villa Romana del Casale.
Un atto vile che bisogna condannare e trovare chi si è reso colpevole di tale vigliaccheria.
E' fuor di dubbio che questa Associazione condanna il miserevole atto di delinquenza di bassa lega e chiede al Sig. Sindaco di approntare tutte le iniziative di denunzia alle autorità competenti affinché possano rilevare eventuali procedimenti penali e civili.
Codesta Spett.le Segreteria voglia cortesemente inoltrare la presente anche ai Sigg. Assessori ai LL.PP., al Sig. Comandante dei Vigili Urbani, al Sig. Assessore al Turismo.
Si ringrazia e si porgono cordiali saluti.
Il Presidente
Francesco GALATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento