"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 18 ottobre 2019

La cantante israeliana Noa alla Villa romana del Casale

Un evento non è mai fine a se stesso, un evento serve ad amplificare e comunicare un messaggio.

Sabato 19 ottobre, la cantante israeliana Noa alla Villa del Casale, per promuovere ufficialmente l'apertura in notturna della villa romana.

Il comune di Piazza Armerina e la direzione del Parco archeologico Villa romana del Casale, il 19 ottobre comunicheranno alla stampa nazionale e internazionale, che dal primo aprile 2020 la villa romana sarà aperta anche di notte.

Per promuovere ufficialmente l'apertura in notturna, il sito scenario del primo spettacolo del ciclo "Notti alla Villa romana del Casale", un format di eventi musicali e culturali che saranno offerti ai visitatori.

Sabato 19 ottobre grande protagonista la straordinaria voce della cantante israeliana Noa, che affronterà il repertorio a lei più caro, incentrato sulla koiné culturale su cui si fonda la comune identità del bacino mediterraneo e che ha nella Villa e nei suoi mosaici a tema una forte testimonianza.

La serata partirà alle 19.00 quando avranno inizio le visite guidate, mentre alle 20.00 il pubblico confluirà nella Basilica dove saranno illustrate le bellezze della Villa. 

Alla fine, un raffinato omaggio gourmet alla tradizione enogastronomica della dieta mediterranea, con degustazione curata dal pluripremiato chef catanese Seby Sorbello. 

L'ingresso è esclusivamente ad inviti, ed è riservato agli operatori di settore e alla stampa, al fine di destare interesse e amplificare il messaggio.

Nessun commento: