"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 3 ottobre 2020

Inaugurato il Sentiero Natura, "LAUDATO SI"


Sabato 3 ottobre, su iniziativa di mons. Antonino Scarcione, responsabile dell'Ufficio Diocesano Ecumenismo, Dialogo Interreligioso e Cura del Creato, in collaborazione e sinergia con altre realtà associative tra cui, l'UCIIM, e il 
Corpo della Guardia Forestale cittadina, ha avuto luogo così come nell'ultimo decennio, la Giornata Nazionale della Cura del Creato con l'intitolazione del Sentiero Natura, "LAUDATO SI", presso il Bosco Bellia, c/da Canalicchio, in ricordo della storica visita di Papa Francesco del 15 settembre 2018.

Alle ore 10:00 alla presenza del Vescovo Mons. Rosario Gisana del Sindaco di Piazza Armerina, avvocato Nino Cammarata e dei responsabili del mondo associativo e dei Quartieri, ha preso vita l'importante iniziativa volta ad una maggiore attenzione, difesa e sensibilizzazione del patrimonio boschivo; patrimonio che ogni anno viene eroso dagli incendi dolosi.

Ha animato la manifestazione la corale con il gruppo Scout di San Antonio diretta dal professore Salvatore Zoccolo. 
Per il nobile quartiere Monte Mira erano presenti Salvatore Di Dio e Tony Amato.  Di seguito alcuni scatti fotografici, con la messa a dimora degli alberelli.



Nessun commento: