"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 4 novembre 2020

Inaugurata la lapide che ricorda i padri Gesuiti piazzesi

Di seguito le foto della cerimonia di scopertura della grande lapide collocata in via Vittorio Emanuele II, nella piazzetta che sarà denominata "Piazzetta dei Gesuiti".

Dopo i saluti dei proponenti l'iniziativa, il presidente del nobile quartiere Monte Mira, Filippo Rausa e dell'Associazione Mira 1163, Francesco Galati, sono seguiti dei brevi interventi del Sindaco Avv. Nino Cammarata, del Responsabile dei BB.CC ecclesiastici don Pino Paci, dell'Assessore ai BB.CC. Ettore Messina e di Sua Eccellenza il Vescovo mons. Rosario Gisana tutti volti al sentimento di gratitudine verso i nostri Padri Gesuiti piazzesi.

Nel suo intervento Rausa ha ringraziato chi con spirito di volontariato gratuito ha messo a disposizione la propria professionalità in particolare la Ditta Procaccianti Filippo e i figli Riccardo e William, artigiani-marmisti in Piazza Armerina, per avere profuso ore di lavoro gratuitamente e avere donato la lapide con inciso i nomi dei Padri Gesuiti; lo studio di architettura degli arch/ti Ciantia-Fauzia; don Giuseppe Paci e don Michele Bilha che hanno supportato e seguito tutto l'iter burocratico della pratica-lapide e la Soprintendenza di Enna nella persone dell'arch. Angelo Giunta.


 


















Nessun commento: