"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 19 gennaio 2023

Il dono della vita è un mistero, la storia dei coniugi Gaetano Milazzo e Maria Caruso

I coniugi Gaetano Milazzo e Maria Caruso

Ciò che sto per raccontarvi, certamente è l'epilogo di una bellissima storia d'amore tra due nostri quartieranti Gaetano Milazzo e Maria Caruso, la cui vita, 61 anni insieme è sempre stata coronata da un grande rapporto d'Amore.

La vita è un mistero, quante volte ci siamo posti la domanda su chi siamo, da dove veniamo e dopo la morte dove andiamo, lasciando la risposta alla fede, a un grande e immenso Dio creatore.

Certi "fenomeni" dimostrano, che il mistero della Vita dopo la Morte, ci da le prove che l’aldilà non è separato da questo mondo.

L' amore tra due persone, tra due anime, i coniugi Gaetano Milazzo e Maria Caruso che hanno trascorso la loro lunga vita, insieme a sei amorevoli figli e tanti nipoti e pronipoti, ci dice come questa, sia associata ad un filo invisibile che prosegue anche dopo la fine di questa vita terrena.

Zio Tanino, 82 anni dopo una breve malattia che non faceva presagire alla morte, lasciava questa vita terrena per tornare alla casa del Padre, di contro, l'amata moglie zia Maria a causa di una polmonite, in questo tragico momento, era in degenza presso l'ospedale Chiello, all'oscuro del luttuoso evento.

A distanza di 24 ore dalla morte di zio Tanino, anche la moglie, zia Maria, 78 anni, lasciava questa vita terrena per ricongiungersi con il suo amato marito.

Se la morte è il trapasso dell'anima in una nuova fase di un viaggio verso l'ignoto mistero della vita, non possiamo non pensare che l'anima, lo spirito di zio Tanino sia andato a visitare la cara e amata moglie in ospedale per l'ultimo saluto.

Se tutto ciò ha lasciato sgomenti e ulteriormente affranti dal dolore i figli, i familiari, per l'ennesima grave perdita, troppo repentina, la lettura per chi ha fede è ben chiara, nel disegno divino di Dio Padre, l'amore, la perseveranza che da sempre ha caratterizzato la vita dei coniugi Milazzo-Caruso, non poteva non essere diversa dal continuare a vivere anche nell'aldilà, stretti mano nella mano, per continuare un futuro insieme al servizio e al cospetto di Dio Padre onnipotente creatore del cielo e della terra.

Che il Signore li abbia in gloria è che sia da consolatore per il grande dolore dei figli e di quanti li hanno amati.

                                                           Filippo Rausa

Nessun commento: