"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 13 gennaio 2013

Domenica 13 gennaio, Alessia viene partorita al CHIELLO

Una notizia bellissima, oggi pomeriggio alle 18 presso l’Ospedale Michele Chiello di Piazza Armerina, è stato espletato un parto in emergenza, la bambina sta bene, si chiama Alessia.

Un plauso ai Medici e a tutti gli Operatori Sanitari per l’alta professionalità mostrata ancora una volta, a fronte di tagli del personale e dell’intera struttura di neonatologia.

Per un fatto di pura coincidenza i genitori a cui va il nostro augurio, anno chiamato la bambina Alessia; deriva dal nome greco Alékso che è tratto dal verbo aléxein (proteggere) e significa 'colei che protegge'.

Alessia, che forse potrà vantare di essere stata l’unica bambina nata a Piazza 850 anni dopo la fondazione della Città, speriamo invece sia la prima di tanti altri bambini a essere partoriti nell’Ospedale Chiello, e che il suo nome 'colei che protegge', sia di auspicio per il futuro della struttura sanitaria e della antica e nobile città di PLATIA.
                                                                   
                                                                                                 Filippo Rausa

Nessun commento: