"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 5 gennaio 2013

Domenica si celebra la Befana con uno spettacolo in piazza Cattedrale

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento della festa della Befana giunta alla sua 3^ edizione.
Il 6 gennaio la vecchia Befana sarà festeggiata per la gioia di grandi e piccini nella splendida cornice di piazza Cattedrale, inserita tra le cento piazze più belle d'Italia.
La manifestazione, che avrà inizio a partire dalle 18.30, sarà animata da una performance artistica con balli e canti, la coreografia sarà curata da Raffaella Motta l'organizzazione dal comitato del nobile quartiere Monte.
Falò alla Befana, sotto la neve  2012

Raffaella Motta anticipa: «Numerose le sorprese che stiamo accuratamente preparando, questo evento giunge come momento conclusivo delle tante iniziative che abbiamo organizzato durante il periodo natalizio con l'allestimento in piazza della capanna di Gesù Bambino e la novena che è stata celebrata con i canti della tradizione popolare in un clima di grande coinvolgimento e partecipazione da parte della cittadinanza».
La coreografia prevede che sarà Babbo Natale maestro di ballo a giungere per primo in piazza seguito dalle brutte, sgangherate e divertenti befane ballerine.
Il presidente del comitato, Filippo Rausa, dice: «E' tutto pronto, chiuderemo in bellezza il periodo natalizio che è stato allietato da numerose iniziative sparse per tutto il nostro quartiere con una festa molto colorata, divertente e di sicuro indimenticabile come per le trascorse edizioni».
La parte conviviale sarà curata dai maestri pasticceri della città.
La manifestazione si concluderà con l'accensione di un grande falò che brucerà i fantocci delle befane al suono della banda musicale.

                                    Marta Furnari

1 commento:

Tomaso ha detto...

Buona befana a tutto il quartiere.
Tomaso