"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 28 gennaio 2013

Suor Stefanina lascia Piazza Armerina per far ritorno a Spoleto

Comunicato dei Giovani Orizzonti

Suor Stefanina

Domenica 27 gennaio, la Comunità dei GIOVANI ORIZZONTI composta dai ragazzi e giovani, dopo la celebrazione eucaristica ha salutato Sr. Stefanina Fioretto che, superiora dell'Istituto Suore della Sacra Famiglia di Piazza Armerina dall'Anno 2000 fino ad oggi, dovrà lasciare il suo servizio per essere trasferita a Spoleto.

Un GRAZIE di cuore va a Sr. Stefanina che è stata per noi un grande punto di riferimento...
Un GRAZIE per la sua disponibilità nell'Accogliere presso l'Istituto Neve di Piazza Armerina i ragazzi e giovani, offrendo luoghi e spazi, che oggi sono sede della nostra comunità GIOVANI ORIZZONTI.

Proprio 7 anni fa grazie all'Accoglienza di Sr. Stefanina nasceva la nostra realtà giovanile, che oggi opera a Piazza Armerina offrendo varie attività ed iniziative per i ragazzi e giovani; il GREST in estate, il GRIN in inverno, l'Oratorio e la Santa Messa Domenicale, la scuola animatori, il presepe vivente organizzato a Natale ed altre iniziative a favore dei giovani.
Anche se con tristezza per la notizia del trasferimento, la nostra realtà giovanile continuerà il suo cammino testimoniando ad atri giovani la bellezza e la gioia di essere cristiani impegnati nel sociale.

                                                                           Il Coordinatore dei G. Orizzonti 
                                                                                OPG - Davide Campione


Il Presidente il Consiglio direttivo si associano al saluto a Sr. Stefanina, che è stata chiamata a svolgere la sua preziosa opera presso la casa madre di Spoleto.
Avendo conosciuto personalmente suor Stefanina, con grande dispiacere abbiamo appreso la notizia del suo trasferimento, suor Stefanina con il suo modo di essere, è stata in questi anni un validissimo aiuto ed un punto di riferimento per l'Istituto Santa Maria della Neve e per la comunità Giovani Orizzonti che ha raccolto tantissimi bambini, giovani e famiglie del quartiere Monte.

A suor Stefanina esprimiamo la nostra gratitudine per ciò che ha fatto nel corso di questi anni nella nostra Città, la sua esperienza educativa, la sua esperienza della fede ci mancheranno; ma noi continueremo ad accompagnarla nella sua nuova missione con l'affetto e la preghiera.

                                                                                                           Il Presidente
                                                                                                          Filippo Rausa

Nessun commento: