"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 20 gennaio 2013

S'ha da risolvere.. il problema della Cattedrale chiusa


don Filippo Bognanni

Simpaticissimo come sempre oggi proprio LUI, padre Bognanni è stato personalmente coinvolto nella consueta vicenda della Cattedrale chiusa ai turisti...
Arriva una macchina con quattro turisti italiani, si avvicina al mio negozio mentre io e padre Bognanni stavamo chiacchierando del più e del meno. Abbassano i finestrini: "Scusate ma come mai la Cattedrale è chiusa? ". Padre Bognanni si avvicina a loro : "Ma avete visto che ora è? Ma questo è orario di ristorante, la Cattedrale non è un ristorante apre dopo le 15 e 30."
Attoniti e ammutoliti i turisti hanno accennato un saluto e alzato il finestrino. Io tra me e me pensavo (effettivamente questa è ora di andare al ristorante) e mi ero quasi convinta che in fondo padre Bognanni ha ragione, ma poi lui col suo dire e suo fare mi ha trasmesso la ferma convinzione che insieme alla Città cercherà di trovare una soluzione a questo problema della INTERRUZIONE DI APERTURA. Io credo che non ci deluderà.
                                                                               
                                                                                                 Raffaella Motta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Agli ingressi della Città basterebbe mettere che il Centro Storico è chiuso all'ora di pranzo, e poi all'ora della colazione, e all'ora della merenda, e all'ora della cena, per quei poveri scemi di turisti che pensavano che fosse la città dei Mosaici, sempre aperta. Queste quattro, diconsi quattro, chiese le vogliamo tenere aperte, si o no? Anche di notte se è il caso, se c'è richiesta. Non facciamo gli "choosy", con questo "lustro di luna"!!!

Anonimo ha detto...

Il signor vescovo prenda provvedimenti urgenti,non si puo'andare avanti in questo modo.La Basilica cattedrale deve restare il piu' possibile aperta specie nel periodo estivo.Che Dio la mandi buona.